Fonte: Wired.it – Link dell’articolo originale
Leva una sedia, sposta il tavolo: ci sta tutto nella stanza? Conteggia le menzioni e le gif un tanto al chilo: alla fine Twitter ha fatto spazio sul serio, a casa sua. La piattaforma di micro-blogging ha preso davvero in considerazione l’idea di superare lo storico limite dei 140 caratteri e ha avviato un test, disponibile solo in alcune lingue, che consente di estendere la lunghezza dei singoli tweet fino al doppio (quindi 280).
I dettagli sono appena stati rilasciati in un post ufficiale e tutto sembra il risultato dei numerosi tentativi portati avanti negli ultimi anni. Fu Jack Dorsey stesso a immaginare l’espansione del testo — fino a 10mila caratteri — già nel 2016. Da allora, si sono solo succedute soluzioni per far guadagnare manciate di lettere e spazi agli utenti.
Prima evitando di conteggiare gif, foto e video, poi escludendo le menzioni dalle risposte.
Niente di tutto questo è stato evidentemente sufficiente a placare gli animi interni (e degli utenti?), forse in cerca di una maggiore popolarità di un pubblico che non riesce a capire fino in fondo le dinamiche del social.